Addicted by

 

Evernote1

EVERNOTE

Adoro Evernote, lo uso per tutto: prendere appunti, registrare scontrini, fare check-list e To-do list. Ho aumentato la mia produttività personale ad un livello impressionante quando ho iniziato ad usarlo con il metodo Getting Things Done di David Allen. Posso guardare le mie note ed i miei appunti ovunque, basta un collegamento internet. con i tag trovo tutto e non mi preoccupo più di cartelle e sotto cartelle. Salvo tutte le mie idee, le cose che mi piacciono, quelle che sento e quelle che vedo. Lo uso come un valido aiutante in tutte le mie strategie di Revenue Management.

 

 

gtdGETTING THINGS DONE – GTD

Da quando applico con costanza e disciplina il metodo GTD di David Allen ho riscontrato come effetto tangibile una  miglior efficienza e una migliore organizzazione. Elementi indispensabili per chi si scontra quotidianamente con la difficoltà di gestire tanti impegni e prendere decisioni immediate. Trovare tempo per tutto è possibile. La mia ossessione è: Raccogliere, Esaminare, Organizzare, Pianificare, Agire, Rivedere.

 

 

run

CORRERE

Vado a correre ogni volta che posso, mi rilassa e mi fa sentire a mio agio. mi piace proprio tanto. Senza velleità agonistiche, il mio correre è puro piacere alla fatica. Correre su un sentiero di montagna mi fa perdere la consapevolezza del tempo: non mi fermerei più. Nei miei spostamenti di lavoro amo scoprire, a passo di corsa, le città che si svegliano. Innamorato delle strade bianche della Val d’Orcia, ed i passi del Trentino.

 

Reiki-black

REIKI

Pratico Reiki semplicemente perché funziona. non so come, non so perché, ma funziona; quindi lo uso. Mikao Usui ha scoperto questo mezzo straordinario attraverso una rielaborazione delle sue straordinarie conoscenze in svariati campi (medicina, arti terapeutiche, filosofia, psicologia, arti marziali, padronanza delle pubbliche relazioni) e lo ha strutturato metodicamente in vari livelli conoscitivi ed esperienziali. Il Reiki, riarmonizza corpo, mente e spirito, facilita una centratura consapevole del proprio essere ed un’evoluzione individuale. è l’ideale per me dopo una giornata faticosa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...